Barbaresco Ronchi

barbaresco

Caratteristiche

Colore rosso granato intenso e vivo con sottili riflessi arancio, profumo intenso, persistente ed elegante, con sentori fruttati di lampone, ciliegia e fragola, confettura di prugne. Seguono la sensazione eterea e i più evoluti come tabacco e fieno, cannella, pepe e vaniglia; presenti anche sentori balsamici come il mentolato. In bocca è pieno, secco, ampio e corposo, con trama di tannini ben integrata, caldo e persistente.

Ideale per carni rosse arrosto, selvaggina (lepre, agnello e cervo) al forno, formaggi di lunga stagionatura come Parmigiano e Castelmagno. Con il tempo che passa può diventare un gran vino da sorseggiare fuoripasto anche senza alcun accompagnamento gastronomico.

Barbaresco

barbaresco2

Caratteristiche

Colore rosso granato brillante molto gradevole, profumo ampio elegante ed etereo, con sentori fruttati di lampone, prugna, fragola e confettura di rabarbaro, insieme a profumi speziati di cannella e pepe e balsamici. In bocca è pieno, morbido, equilibrato di tannino, caldo, con retrogusto piacevole di liquirizia.

Ideale per carni rosse arrosto, selvaggina (agnello, cervo e cinghiale) al forno, formaggi di lunga stagionatura come Parmigiano Reggiano e Castelmagno.

Barbera d’alba, Terlé

vino1

Caratteristiche

Colore rosso rubino brillante con timidi riflessi violetti, profumo elegante e fragrante che richiama la prugna, la mora, la rosa passa, la ciliegia (anche sotto spirito) e la confettura di frutti rossi; Offre sensazioni eteree e note speziate di cannella, pepe e vaniglia. In bocca è sapido, pieno, caldo, con grande armonia acido/alcolica. Retrogusto gradevole di sentori fruttati.

Ideale per carni rosse, arrosto o stufate, formaggi di media stagionatura, paste ripiene con ragù di carne, salumi stagionati, sughi con polenta.